Incontro con operatori e cittadini sui bisogni psicosociali dei pazienti e dei loro caregiver

DATA: 20 settembre 2017, ore 14:45-19:00
SEDE: Palazzo Castelvecchio, Circolo Unificato dell’ Esercito - corso Castelvecchio, n. 2 Verona

In occasione della II^ giornata nazionale della Psico-Oncologia, in Italia e in molte realtà venete ci sono eventi aperti alla popolazione.  Anche Verona partecipa con una giornata di aggiornamento e di condivisione il giorno 20 settembre 2017presso il Circolo Unificato dell'Esercito di Castelvecchio coninizio alle ore 15:00.
L'evento è in collaborazione tra la Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO) Sezione Veneto-Trentino Alto Adige, i servizi di Psicologia Clinica/psiconcologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona e dell'Ospedale Sacro Cuore-Don Calabria di Negrar con l'Ordine degli Psicologi del Veneto.
La Sipo sottolinea che sono complesse le dimensioni della malattia oncologica, che comprende aspetti psicologici, sociali e spirituali e che anche ad essi va' garantita la massima attenzione e cura per favorire una migliore qualità di vita durante tutto il percorso di malattia.
I patrocini sono del Comune di Verona e delle associazioni AIOM, SIPO Nazionale, SIPsot.

Responsabili scientifici
Giuseppe Deledda,
Coordinatore SIPO Veneto-Trentino Alto Adige,
Psicologo, Psicoterapeuta, Responsabile Servizio di Psicologia Clinica,
Cancer Care Center, Ospedale Sacro Cuore-Don Calabria, Negrar (VR)
Luisa Nadalini,
Già Consigliere SIPO Veneto Società Italiana di Psico-Oncologia
(2002 - 2016), Psicologa, Psicoterapeuta, Responsabile Unità Semplice
Dipartimentale (USD) Psicologa Clinica Borgo Trento, Azienda
Ospedaliera Universitaria Integrata AOUI-Verona

Segreteria Organizzativa e Provider ECM FORMAONWEB
Tel. 041 3133280 Cell. 334 655 84 20, Mirano VE
info@formaonweb.com - www.formaitalia.it

L'evento è accreditato con n. 3,1 crediti ECM per psicologi e psicoterapeuti.

Iscrizione online obbligatoria per gli operatori al sito www.formaitalia.it