La gestione del paziente con sospetta malaria: aspetti diagnostici e clinici

La gestione del paziente con sospetta malaria: aspetti diagnostici e clinici

PRESENTAZIONE
Il recente caso di decesso per malaria cerebrale ad eziologia compresa tra Veneto e Trentino, il rischio crescente legato alle malattie di importazione e l’esigenza di un corretto approccio sanitario a problemi di patologie emergenti e/o riemergenti, come la malaria sono problematiche che richiedono un approfondimento attraverso un evento formativo.

Per questa ragione, il corso si presenta come occasione di incontro tra le diverse professionalità che nelle strutture sanitarie sono chiamate a rispondere a questo tipo di problematiche, con il supporto di relatori che sono dei punti di riferimento nella gestione di patologie come la malaria, al fine di migliorare il servizio al paziente.

Modalità di iscrizione
Utilizzare il modulo allegato alla brochure o inviare una mail a: labformazione@aovr.veneto.it
La segreteria organizzativa invierà il modulo di iscrizione.

Sono previsti 200 partecipanti delle professioni Medico (tutte le discipline), Biologo, Farmacista, Infermiere Professionale e TSLB, operanti nel territorio e dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.