Primary Male Epispadia Intervento Ricostruttivo Secondo Kelly

ACCREDITAMENTO ECM:
Evento accreditato ECM N. 39-201804
Crediti ECM 13,5
L'evento è stato accreditato per 25 Medici Chirurghi, Chirurghi Pediatrici, Urologi, Anestesisti, Pediatri, Pediatri di libera scelta, Infermieri e Infermieri Pediatrici

Responsabilie Scientifico
Prof F.S. Camoglio, Direttore UO Ch. Pediatrica, AOUI Verona, tel 045 8127821

Segreteria Scientifica
Dott A. Mantovani: alberto.mantovani@aovr.veneto.it
Dott N. Zampieri
nicola.zampieri@aovr.veneto.it
Dott.ssa M. Cecchetto
mariangela.cecchetto@aovr.veneto.it
Dott.ssa E. Bonafiglia
elena.bonafiglia@aovr.veneto.it

Provider ECM Servizio per lo Sviluppo della Professionalità e l’Innovazione AOUI di Verona, Referente Dott.ssa R.I. Riolfi
tel. 045 8123084 ritaivana.riolfi@aovr.veneto.it

Finalità
Il complesso estrofia vescicale/epispadia rappresenta una patologia malformativa molto rara. L’intervento sec. Kelly, adottato al GOSH, rappresenta uno degli standard mondiali più alti nell’acquisizione di continenza e funzionalità sessuale in questi pazienti.
La parte chirurgica del corso si propone di delineare i dettagli della tecnica e segna l’inizio della presa in carico di questi pazienti a Verona.
Le letture degli ospiti vogliono illustrare i percorsi assistenziali dei pazienti chirurgici in uno degli ospedali pediatrici più importanti di Europa.
La metodologia didattica del corso di formazione è basata su laboratori interattivi; tutti i professionisti coinvolti avranno modo di verificare la propria attività lavorativa, acquisire strumenti di valutazione e sviluppare nuove competenze.

- L’evento si svolgerà in traduzione simultanea

- Sono accolte le iscrizioni in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Sarà comunque possibile partecipare all’evento senza assegnazione di crediti ECM (verrà data la priorità al personale del Dipartimento Materno-Infantile AOUI)

- Possono partecipare sia i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona che esterni

- La quota di partecipazione per esterni è Euro: 40,00 per i medici 25,00 per infermieri.
L’evento è gratuito per gli interni.