Ritorna ad una visualizzazione normale
 

Sperimentazione Clinica: il CESC delle Province di Verona e Rovigo e i Nuclei di Ricerca Clinica si confrontano con gli attori coinvolti

Invia ad un amico
stampa
 
Sperimentazione Clinica: il CESC delle Province di Verona e Rovigo e i Nuclei di Ricerca Clinica si confrontano con gli attori coinvolti

DATA: Lunedì 2 Ottobre 2017, ore 14:00
SEDE: Aula Incontri, Centro Culturale Marani, Ospedale Borgo Trento – via C. De Lellis, 2 37126 Verona 

L’incontro rientra tra le iniziative di formazione in materia di sperimentazione clinica promosse dai Comitati Etici e destinate agli operatori sanitari (DGRV 1066/2013), che si propone di presentare le procedure e le modalità di lavoro del Comitato Etico per la Sperimentazione Clinica delle Province di Verona e Rovigo (CESC VR-RO) e dell’ Unità di Ricerca Clinica della AOUI.

L’obiettivo dell’incontro è di formulare proposte partecipate di miglioramento, a partire da un confronto aperto tra Sperimentatori, Promotori e Regione sulle criticità nell’iter autorizzativo di una sperimentazione.

Responsabile Scientifico
Roberto Leone  - Presidente CESC VR-RO, AOUI di Verona

Segreteria Scientifica ed Organizzativa
Ilaria Bolcato e Anna Fratucello 
Ufficio Segreteria Tecnico-Scientifica CESC VR-RO
Tel.: 045/8123236-3832

DESTINATARI: 100 partecipanti di tutte le figure professionali

E’ possibile iscriversi inviando una mail a comitatoetico.veronarovigo@aovr.veneto.it  entro il 27 Settembre indicando nome, istituzione/ente appartenenza, profilo professionale ed un recapito telefonico. La partecipazione all’evento è gratuita.

L’evento è stato accreditato ECM (4 crediti) con il patrocinio dell’AOUI e dell’Università di Verona.