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Servizio Accoglienza

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IL SERVIZIO

L'Azienda Ospedaliera di Verona, segnalata tra le migliori strutture d'Italia e Centro Sanitario di Livello nazionale di Alta Specializzazione, è punto di riferimento ogni anno per migliaia di pazienti fuori regione. Per questi pazienti e per i loro famigliari, il lungo viaggio, l'impatto con una città sconosciuta e le spese di soggiorno lontano da casa sono disagi che si sommano, amplificandola, alla naturale apprensione per la malattia.

Da qui la necessità di istituire un servizio di accoglienza che aiuti il paziente a intraprendere nella maggiore serenità possibile il viaggio verso la guarigione.

Nel contribuire alla attuazione della tanto auspicata umanizzazione delle prestazioni sanitarie, il Progetto Accoglienza risponde all'esigenza sempre più sentita di dare una risposta integrale ai bisogni del paziente e punta a rafforzare la qualità dei servizi forniti dall'Azienda Ospedaliera di Verona e la sua centralità nel Sistema Sanitario.


VERONA OSPITALE

Punto centrale del Servizio Accoglienza è la residenza Verona Ospitale, tramite cui fornire a pazienti fuori regione e ai famigliari che li assistono un valido supporto di tipo ricettivo, autonomo, attrezzato e a prezzi competitivi, sia in concomitanza con il ricovero ospedaliero che in situazioni ordinarie come dover effettuare una serie di esami o brevi ricoveri in day hospital.
Situata in un tranquillo e piacevole contesto, a pochi passi dall’Ospedale Borgo Trento e collegata dai servizi pubblici anche con l’Ospedale Borgo Roma, è composta da 24 minialloggi dotati di monoblocco cucina, servizi privati per diversamente abili, televisore, telefono, climatizzatore, balcone abitabile. Reception, soggiorno comune, sala lettura, lavanderia, ampio giardino e garage completano i servizi forniti per rendere la permanenza in città il più ospitale possibile.

COME ATTIVARE IL SERVIZIO ACCOGLIENZA

E' attivo un "punto di ascolto" dei bisogni di accoglienza e di assistenza dei pazienti, in grado di:

  • offrire concrete soluzioni alla domanda di ospitalità
  • di dare risposte anche ad esigenze diverse dalla mera necessità di alloggio:

 

Referente
Sig.ra Loretta Turrini, Sig.ra Susanna Grolla
tel 045 812 1598 - 1541 
fax 045 812 1502
e-mail:gestione.clienti@aovr.veneto.it     
orari lun-gio 08.00 - 16.00, ven 08.00 - 14.00