Devi sapere che non sei solo

La pagina del sito di Euregenas (www.euregenas.eu) fornisce informazioni dettagliate sul progetto e gli strumenti di prevenzione che ha prodotto. Il sito offre anche da una biblioteca online che vi invitiamo a visionare e che contiene articoli scientifici e buone prassi messe in campo per combattere e prevenire questa enorme sfida per la società.
Le persone che hanno vissuto il dramma del suicidio di un proprio caro hanno bisogno di un aiuto e di un supporto adeguato per far fronte a questo trauma.
Questo tipo di supporto è fornito da servizi specifici, che purtroppo non sono sempre facili da trovare e sono altresì troppo poco pubblicizzati.
Lo scopo del progetto Euregenas è proprio quello di cercare di colmare il divario trai servizi che offrono tale tipo di supporto e le persone che ne hanno bisogno.
In questa brochure potete trovare tutte le risorse presenti in Veneto e alcune organizzazioni distribuite sul territorio nazionale che si occupano di supporto per le persone che hanno perso un loro caro per suicidio.
Contatti

La Regione Veneto è responsabile della fornitura di servizi sanitari e sociali per una popolazione di circa 4,9 milioni di abitanti attraverso i suoi 21 enti Sanitari Locali e le due Aziende Ospedaliere.
Una di queste Aziende Ospedaliere è l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (AOUI). L’AOUI è coinvolta in numerosi progetti europei e internazionali, che vengono gestiti dal centro di Coordinamento Regionale per il Management e la Progettazione Europea (CReMPE).
Il CReMPE offre un supporto dedicato a tutte le aziende sanitarie della Regione del Veneto che vogliano avvicinarsi alla progettazione Europea o che si trovino a gestire progetti già in essere.
CONTATTI:
AOUI: www.ospedaleuniverona.it
CReMPE ‐ Coordinamento Regionale per il Management e la Progettazione Europea, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, p.le Aristide Stefani 1 ‐ 37126 Verona (VR)
Sito Internet: www.crempe.net
Email: crempe@aovr.veneto.it
Tel. +39 045 8121065 - Fax. +39 045 8121067