Ritorna ad una visualizzazione normale
 

Presentazione dell'azienda

Invia ad un amico
stampa
 

L'Azienda Ospedaliera di Verona è un'azienda di servizi sanitari di rilievo nazionale e di alta specializzazione che ha il fine di recuperare, conservare e promuovere lo stato di salute della persona.

Tale finalità è perseguita:

  • utilizzando tutte le conoscenze scientifiche e avvalendosi delle più moderne tecnologie a disposizione;
  • garantendo attenzione alle necessità dell'utente e alla qualità del servizio erogato;
  • promuovendo lo spirito solidaristico ed umanitario che deve contrassegnare la relazione paziente-operatore.


L'Azienda Ospedaliera è costituita da:

  • Ospedale Borgo Trento
    Piazzale Aristide Stefani, 1
    37126 Verona

 

  • Ospedale Borgo Roma
    Piazzale Ludovico Antonio Scuro,
    37134 Verona


La presenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Verona, che ha la sua sede presso l'Ospedale Borgo Roma e con la quale l'Azienda lavora d'intesa ed in stretta sintonia, fa sì che assistenza, didattica e ricerca siano inscindibili ed i processi diagnostici e terapeutici siano costantemente innovati, aggiornati e raffinati.

 

I presidi dell'Ospedale Borgo Trento e dell'Ospedale Borgo Roma offrono prestazioni di urgenza/emergenza, prestazioni diagnostiche e terapeutiche ambulatoriali e prestazioni di ricovero, ossia i servizi per la diagnosi e la cura di malattie acute o di lunga durata che non trovano risposta dai servizi territoriali. L'Ospedale di Valeggio sul Mincio ha valenza riabilitativa per patologie cardiovascolari, osteoarticolari e gastroenterologiche.

 

Le Unità Operative dell'Azienda Ospedaliera partecipano ai programmi nazionali e regionali relativi ad emergenza, trapianti, malattie infettive, prevenzione, tutela materno-infantile ed anziani.

 

L'impegno assistenziale è svolto ponendo al centro dell'organizzazione il malato, al quale il personale assicura le prestazioni con spirito solidaristico ed umanitario al fine di ridurre il disagio della degenza e di aiutarlo ad affrontare le conseguenze anche psicologiche derivanti dalla malattia.