Organo di Indirizzo

37126 Verona

segr.organindirizzo@ospedaleuniverona.it

Segreteria
Supporto all'Organo collegiale nello svolgimento dell'attività istituzionale oltre alla gestione ordinaria di attività di segreteria.

L'attività di segreteria è svolta dal Servizio Organi e Relazioni Istituzionali

Tel. 045 8122213 - 045 8122237 - Fax 045 8123292

Impegni e Obiettivi
A Verona il 1° gennaio 2010 ha preso avvio l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata. La Giunta Regionale con proprio provvedimento n. 3345 del 10 novembre 2009, ha stabilito, tra l'altro, la costituzione degli organi, al termine dell'espletamento delle relative procedure.

Con decreto n. 284 del 31/12/2009 il Presidente della Regione del Veneto ha nominato i componenti dell'Organo di Indirizzo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona.

L'Organo di Indirizzo ha il compito di proporre iniziative e misure per assicurare la coerenza della programmazione generale dell'attività assistenziale dell'AOUI con la programmazione didattica e scientifica dell'Università e di verificare la corretta attuazione della programmazione.

Esprime parere obbligatorio e preventivo al Direttore Generale ai fini della configurazione della organizzazione interna dipartimentale.

Esprime parere al Direttore Generale prima dell'adozione dei seguenti atti di gestione:

- piani attuativi del piano socio sanitario regionale;

- piani e programmi pluriennali di investimento;

- bilancio economico pluriennale di previsione, bilancio economico preventivo annuale e bilancio d'esercizio.

Localizzazione
Piazzale Stefani, 1 Palazzina Uffici Centrali - Primo piano