Dr. Vincenzo di Francesco, nuovo Direttore UOC Geriatria III Borgo Trento

14/10/2010 Dr. Vincenzo di Francesco, nuovo Direttore UOC Geriatria III Borgo Trento
Autore: Comunicazione Interna

L'Unità Operativa Complessa di Geriatria III dell'Ospedale di Borgo Trento, diretta per molti anni dal dottor Luigi Grezzana, ha un nuovo direttore, il dottor Vincenzo Di Francesco.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona, il dottor Di Francesco, 48 anni, è specializzato sia in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva sia in Geriatria.
Dottore di Ricerca in "Scienze Fisiopatologiche e Cliniche del Pancreas Esocrino" presso l'Università di Verona, dal 2006 è Professore Aggregato di Medicina Interna presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgiche, Sezione Geriatria, nella stessa Università.

Nel campo della Geriatria si occupa degli aspetti Gastroenterologici e Nutrizionali del paziente anziano, con particolare attenzione alle caratteristiche cliniche delle lesioni peptiche, alla malnutrizione e al ruolo della nutrizione nel determinare il rischio cardiovascolare e di disabilità nei soggetti anziani. Il dottor Di Francesco sta anche sviluppando una ricerca sul ruolo dell'esercizio fisico sulla performance e lo stato nutrizionale negli anziani.