Il Dossier Sanitario Elettronico

16/12/2011 Il Dossier Sanitario Elettronico
Autore: Ufficio Comunicazione Interna

Grazie a questo servizio, sviluppato nell'ambito del progetto regionale Veneto ESCAPE, Lei potrà in ogni momento e in modo sicuro, consultare la sua documentazione clinica digitale relativa alle prestazioni eseguite presso l' Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, salvarla sul proprio computer e stamparla, senza recarsi allo sportello per il ritiro.
Si ricorda che con la consultazione del referto online entro 45 giorni dalla pubblicazione si assolve l'obbligo di ritiro dello stesso senza incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancato ritiro.

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE

Per accedere ai Suoi referti eseguiti presso l'AOUI di Verona è necessario procedere con la registrazione seguendo queste istruzioni:

· Compilare i campi richiesti

• Inserire il "codice di Attivazione" riportato sul promemoria di ritiro referti consegnato all'accettazione del Laboratorio Analisi per attivare il proprio Dossier in piena sicurezza

Al termine della registrazione riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuta iscrizione, contenente i dati per accedere ogni volta che lo desidera al suo dossier.
A partire da questo momento è possibile consultare la propria documentazione clinica disponibile online.

RICORDA

· Il servizio è disponibile solo se si è provveduto al pagamento del ticket, salvo i casi di esenzione.

• Nel caso di approfondimenti diagnostici, per poter visualizzare i referti è necessario integrare il ticket supplementare recandosi alle casse o con pagamento elettronico dal marzo 2012.

· I referti devono in ogni caso essere interpretati dal medico di fiducia.

· Può leggere e scaricare il documento in qualunque luogo.

· Si risparmiano tempo e denaro perché il servizio è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

· Si possono ottenere gli esiti molto più rapidamente.

· Il referto è sicuro ed ha lo stesso valore di quello cartaceo, può visualizzarlo solo Lei o chi ha la Sua autorizzazione.

· Può stamparlo o conservarlo sul Suo computer o su qualsiasi altro supporto digitale.

· E' conservato per sempre in un apposito archivio dell'AOUI di Verona che Le consentirà di visualizzarlo quando necessario.

• Questo servizio aiuta l'ambiente riducendo l'utilizzo della carta e i consumi energetici grazie alla riduzione degli spostamenti.

Link per accedere al Dossier Sanitario Elettronico

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Tel. 045 8122178 - Tel. 045 8124848
urp@ospedaleuniverona.it